Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

News & Blog

Ricette del cavolo
By febbraio 25, 2020 0 Comment

Ricette del cavolo

D) Da dove nasce la tua passione per la cucina? Dove e con chi hai mosso i primi passi tra pentole e fornelli?
R}La nonna (marchigiana) e le mattine passate ad impastare. Stendere la sfoglia con la nonna papera per le tagliatelle della domenica, in una nuvola di farina; sono il primo ricordo che mi viene in mente appena penso alla cucina. La passione è un'eredità alla quale non si può sfuggire.
D) Ricette del cavolo è il tuo seguitissimo blog dove vengono raccolte tutte le tue gustose ricette, quando e come è nata l'idea di metterle online e a disposizione di tutti e tutte? Ti occupi da sola di fare tutto, dalla preparazione dei piatti alle foto ai social?
R} Ricette del Cavolo è un'avventura nata per gioco nel 2014, una volta che la passione aveva preso il sopravvento e le quattro pareti della mia cucina stavano diventando un po' troppo strette. Tutte le ricette nascono lì, per poi prendere vita in ognuno dei fans "del Sig.Cavolo". Tutto sulla pagina è interamente realizzato da me (foto, post, ricette, piatti, idee), tranne il Sig.Cavolo, che prende vita grazie alla penna e la fantasia di Maicol & Mirco.
D) Ci sono alcuni piatti, ingredienti o preparazioni tipiche della tua zona a cui ti senti particolarmente legata, che ti ricordano qualche evento o che semplicemente ti piacciono o che ti piace preparare?
R} Adoro la cucina tipica italiana e sopratutto le ricette povere della nostra tradizione. Tornando alla cara nonna marchigiana, appena ha compreso cosa significasse vegan ha raccontato e preparato con il Sig.Cavolo due piatti - già vegani - della sua infanzia. I "taccù" al sugo finto, una pasta velocissima fatta a mano di sola farina e acqua e il "fristingo", dolce tipico natalizio preparato con i fichi neri raccolti a Settembre e fatti seccare al sole a cui vanno poi aggiunti altri mille ingredienti.
D) Nel tuo blog si passa con disinvoltura dai primi piatti ai dolci, ma il tuo palato cosa dice? Meglio il dolce o il salato? 
R} Il Sig.Cavolo è un gran golosone e la giornata per fortuna è abbastanza lunga per appagare tutte le voglie dolci e salate, ma tutte senza crudeltà.
D) Apriamo un pò il frigo della tua tua cucina, cosa è che non manca mai? 
R} Patate, carote, cipolla, farina e fantasia. Sono gli ingredienti salvagente. Da una minestra a una vellutata, a una frittella, una torta rustica, un purè o delle polpette!
D) Tofu, seitan e tempeh: quali di queste materie prime prediligi e per cosa le trovi particolarmente indicate?
R} Sono tre ottime fonti di proteine e si prestano alle preparazioni più disparate. Il tofu lo adoro strapazzato, il seitan in medaglioni al limone ed il tempeh per arricchire gustosi spezzatini vegetali.
D) Ci sono degli attrezzi a cui non potresti mai rinunciare per cucinare? 
R} Grembiule e cappello da chef per il Sig.Cavolo sono indispensabili!
D) Tre spezie che compaiono spesso nei tuoi piatti, in ordine di preferenza.
R} La cucina del Sig.Cavolo è variopinta e molto speziata. Ma Curry, paprika e curcuma non mancano mai!
D) Avere una giornata libera e la cucina a disposizione: c'è qualcosa di meglio di tutto ciò?
R} Solo tanti amici affamati in arrivo con cui condividere questa bella giornata! 

Leave a comment

X

WELCOME TO OUR WONDERFUL WORLD

Did you know that we ship to over 24 different countries

Login with Facebook
X

WELCOME TO OUR WONDERFUL WORLD

Did you know that we ship to over 24 different countries

Register with Facebook
X

WELCOME TO OUR WONDERFUL WORLD

Did you know that we ship to over 24 different countries

Please enter the email address you used to register. You will receive a temporary link to reset your password.